Andrea de Falco's Photo

Unverified Profile

  • Payment not verified
  • Phone not verified
  • Government ID not verified

Maybe Accepting Guests

  • Last login over 3 years ago

Join Couchsurfing to see Andrea’s full profile.

Overview

  • 2 references 2 Confirmed & Positive
  • Fluent in Italian; learning English, French, German, Spanish
  • 43, Male
  • Member since 2010
  • Photograph
  • No education listed
  • No hometown listed
  • Profile 90% complete

About Me

ABOUT ME

I'm a crazy fellow who loves everything related with nature and wilderness: walk for hundreds of kilometers in forest and mountain, sleep on mountain's peaks in every season, climbing and every crazy project you'll propose. Since 2011 I share my life with Maria Elizabeth, the most beautiful discover I could do in a life of travel and the best companion in my adventures.

PHILOSOPHY

Credo che la nostra società abbia imboccato un sentiero del tutto sbagliato nell'ultimo secolo, abbandonando tutto quello che era equilibrio con se stessi e con l'ecosistema per rinchiudersi in città dormitori dove il piede conosce solo l'asfalto e la notte dimentica le stelle.
Abbiamo smarrito la coscienza di ciò che siamo, ovvero parte di un ecosistema con dignità pari a tutte le altre forme di vita che lo compongono per costruirci un incubo collettivo al servizio di un'economia innalzata al rango di divinità, supremo regolatore delle nostre esistenze e parametro ultimo per decidere cosa è giusto.
Nel fare ciò abbiamo perso per strada l'empatia per quello che ci circonda e uno sguardo capace di apprezzare la semplicità, perdendo la capacità di stupirci ogni volta che, ad esempio, l'incredibile volta celeste ci mostra il suo volto eternamente mutevole o i colori dell'autunno affrescano un bosco di faggio... Nel mondo che abbiamo creato due bambini, per giocare a calcio, non hanno bisogno di uno sprazzo di prato, una palla e delle maglie in terra a fare da porta, ma di una playstation, per sfidarsi dal divano mangiando patatine...
Bene, io tutto questo lo ripudio!
Il mio comportamento potrà non essere coerente, magari ho troppi zaini per una sola schiena e cedo anche io troppo spesso alle lusinghe del consumo, ma sono almeno impermeabile a questo sistema di valori... non voglio un bel posto rispettato in questa società, un bel reddito per non avere il tempo per spenderlo... voglio respirare l'aria di molti posti diversi, conoscere persone guardandole negli occhi e giudicandole per quello che sono e non per come appaiono, calpestare la terra di mille luoghi e lasciare che il mio sguardo si perda una volta giunto in vetta.

Interests

Trekking, climbing, speleology, birdwatching, travel by foot, by motorbike or car, photo, and everything about adventure and nature

  • traveling
  • rock climbing

Music, Movies, and Books

Movies: Easy rider, Apocalipse Now, Sergio Leone, Kurosawa, Grizzly Man...

Books: Mauro Corona, Rigoni Stern, Fenoglio, Orwell, Huxley, Bradbury, Massimo Fini, Rifkin, Il sentiero dei Nidi di ragno, Hemingway, Hesse, Majakowski, Lo zen e l'arte del tiro con l'arco, Kerouack, Sepulveda, Gabriel Garcia Marquez, Francesco Guccini (Cronache Epafaniche) e mille altri che sarebbe troppo lungo elencare..

Music: Classical, De Andrè, Fossati, Guccini, Yo Yo Mundi, i primi Litfiba, Pink Floyd, Black Sabbath, Ozzy Osbourne, Black Metal, Capossela, Folk, Cisco, La casa del vento, Dire Straits, Jazz, CSI, CCCP.......

Countries I’ve Visited

Austria, Denmark, France, Germany, Greece, Hungary, Norway, Slovenia, Spain, Sweden, United Kingdom

Countries I’ve Lived In

Italy

Join Couchsurfing to see Andrea’s full profile.

My Groups