Not Accepting Guests
- 50% response rate
- Last login 3 months ago
Join Couchsurfing to see Christian’s full profile.
Overview
About Me
ITALIANO:
Ciao a tutti amici!!
Sono contento che tu sia arrivato a leggere il mio profilo e spero che in breve tempo potremmo incontrarci.
Io sono Christian, un ragazzo con “l’erba che cresce sotto i piedi”. Ho deciso infatti di non piantare le mie radici nel mio paese. Sono una di quelle persone che si è ribellata agli ideali della nostra frenetica e malata società. Dove il monologo che devi seguire è sempre lo stesso: Nascere, trovare un lavoro, fare una famiglia e morire. Io non cerco un lavoro sicuro, non amo la stabilità di una perfetta quanto noiosa routine quotidiana. Preferisco una vita insicura, dove ogni giorno devi osare, rischiare e metterti in gioco.
“Non sprecate la vita nel consumismo, trovate il tempo di vivere per essere felici.”
[Pepe Mujica]
E cosi che, quando più di un anno fa, capi il valore e l’importanza del tempo, decisi di licenziarmi dal mio contratto indeterminato. Avevo capito che stavo vendendo la mia vita a qualcosa che non mi piaceva, vietandomi di fare la cosa più importante per me: ESSERE FELICE.
Ora mi ritrovo in mezzo ad un lungo e tortuoso percorso. Alla ricerca della mia giusta strada. Non so dove arriverò e tanto meno quando. Ma posso dire che sto facendo la cosa migliore.
Sono un amante dei viaggi. Penso che ogni qualvolta tu salga in un bus, un aereo, una bicicletta hai la possibilità di entrare in un altro mondo, un’altra epoca, un altro tempo. Cambia la lingua, le usanze, la cultura, il cibo, gli ideali e i modi di vivere. Cambiano i colori e le persone. Ogni viaggio per me è un incredibile film. Amo follemente tutto questo.
Conoscere persone nuove, ascoltare le loro storie, imparare i loro usi e costumi…Cosi da avere una mente sempre più aperta, la base per capire sempre di più il nostro immenso mondo.
ENGLISH:
Hi, my friends!!!
I'm vary happy that you are reading my profile. I hope that we could meet soon.
I’m Christian, a boy with "the grass that grows underfoot". I decided not to plant my roots in my country. I’m a guy who revolted of the ideals of our hectic and sick society. Where the monologue you need to follow is always the same: being born, finding a job, starting a family and dying. I don't look for a safe job, I don't like the stability of a perfect as well as boring daily routine. I prefer an insecure life, where every day you have to dare, take risks and get involved.
"Don't waste your life on consumerism, find the time to live to be happy."
[Pepe Mujica]
When, more than a year ago, you realized the value and importance of time, I decided to quit my permanent contract. I realized that I was selling my life to something I didn't like, forbidding me to do the most important thing for me: BE HAPPY.
Now I find myself in the middle of a long and tortuous path. In search of my right path. I don't know where I will arrive and even when. But I can say that I'm doing the best thing.
I'm a travel lover. I think that whenever you get on a bus, a plane or a bicycle you can enter another world, another era, another time. Change the language, customs, culture, food, ideals and ways of life. Colors and people change. Every journey for me is an incredible film. I love all this madly.
Knowing new people, listening to their stories, learning their uses and customs ... So as to have an increasingly open mind, the basis to understand more and more our immense world.
Why I’m on Couchsurfing
ITALIANO:
Mi sono iscritto a couchsurfing qualche anno fa e penso che sia un portale veramente incredibile. Un mondo dove ho incontrato tantissime persone bellissime e con i miei stessi ideali.
È fantastica l’idea di poter aiutare una persona che viene da lontano, far apprezzare e capire il proprio paese. Condividere del tempo insieme, la proprio lingua e il proprio cibo…
Spero di continuare a conoscere moltissime altre persone e di aiutare tutti quei viaggiatori che passano nelle mie vicinanze.
ENGLISH:
I joined couchsurfing a few years ago and I think it's a really incredible portal. A world where I met so many beautiful people and with my own ideals.
It's fantastic the idea of being able to help a person who comes from far away, to make their country appreciated and understood. Share time together, your own language and food ...
I hope to continue to meet many other people and to help all those travelers who pass by me.
Interests
ITALIANO:
Sono un vero amante della natura, in particolare della montagna. Amo fare trekking e ferrate. Respirare l'incredibile aria di serenità e tranquillità che solo in cima si può assaporare.
ENGLISH:
I am a lover of nature, especially of the mountain. I love hiking and climbing. Breathe the incredible air of serenity and tranquility that can only be enjoyed at the top.
- photography
- movies
- traveling
- music
- soccer
Music, Movies, and Books
Music: Lumineers, Mumford and sons, Strumbellas, Oasis, Mannarino, Calcutta, The Who, Coldplay, Passenger, The Paper Kites, The Verve
Movies: I'm Sam, Inception, Shutter Island, Lion, The life of David Gale, Pulp Fiction, Forrest Gump, The green mile, The best offer...
One Amazing Thing I’ve Done
ITALIANO:
La cosa più incredibile che ho fatto è sicuramente il mio viaggio in Sud America. Partito dalla Colombia sono arrivato fino ad Ushuaia (Tierra del fuego) per risalire fino al Brasile.
9 mesi col mio zaino in spalla, da solo... libertà pura.
INGLESE:
The most incredible thing I've done is definitely my trip to South America. Departing from Colombia I arrived as far as Ushuaia (Tierra del fuego) to go up to Brazil.
9 months with my backpack, alone ... pure freedom.
Countries I’ve Visited
Argentina, Austria, Belgium, Bolivia, Brazil, Canada, Chile, Colombia, Croatia, Denmark, Ecuador, England, France, Germany, Italy, Kenya, Peru, Portugal, Romania, Slovakia, Spain, Sweden, Uruguay