Photos de Dino Lanzaretti

Profil non vérifié

  • Membre non vérifié par paiement
  • Numéro de téléphone non vérifié
  • Pièce d'identité non vérifiée

Accepte éventuellement des demandes d'hébergement

  • Dernière connexion il y a presque 7 ans

Rejoignez Couchsurfing pour consulter l'intégralité du profil de Dino.

Présentation

  • 0 avis
  • Parle couramment  English, Italian, Spanish; apprend  Russian
  • 47, Homme
  • Membre depuis 2014
  • Viaggiatore estremo in bicicletta, cuoco, disegnatore tec...
  • Sono perito meccanico e sto studiando Storia all'universi...
  • Aucune ville natale indiquée
  • Profil renseigné à 75 %

À propos de moi

Ho investito un sacco di anni della mia vita viaggiando, da prima con lo zaino in spalla, poi come alpinista e negli ultimi sette anni ho scelto la BICICLETTA per scoprire il mondo.
Faccio lavori stagionali per poi concedermi sei mesi all'anno la pura gioia di pedalare piano in questo meraviglioso pianeta.
Oramai saranno più di 70.000 i chilometri in sella alla mia inseparabile bici e ho attraversato quasi tutti i continenti alla ricerca delle emozioni che rendono la vita incredibile.
Quando non spingo sui pedali piroetto tra le cucine dei rifugi alpini sempre restando un pò lontano dalla monotonia di sempre che la reputo pericolosissima.
Al momento sono in viaggio di ritorno dalla Siberia dopo aver attraversato tutta la Russia orientale, la Mongolia, l'Asia centrale e ora l'Italia, chiaramente in bicicletta.

Pourquoi je suis sur Couchsurfing

Una grossa parte della mia vita l'ho dedicata a conoscere persone e culture diverse, immergendomi in mondi sconosciuti e cercando di comprenderli il più a fondo possibile.
E' indiscussa la mia voglia di fare amicizia e di condividere le mie e le altrui esperienze.

Centres d'intérêt

Sono cresciuto a ridosso delle Alpi quindi la mia passione per la montagna è genetica. Non essendo però un alpinista eccellente mi sono avvicinato per sbaglio alla bicicletta ed è stato amore. Pedalo e pedalo attraverso i paesi più strani e lontani in solitaria e con budget ridottissimo dormendo quasi sempre in tenda e cucinando i miei pasti sul ciglio della strada, sono un nomade felice e spensierato che non ha nessuna voglia di fermarsi.
Ancora per caso mi sono trovato dentro una cucina e con gli anni, grazie a grandiosi maestri, ho imparato a barcamenami tra forni e pentole. Sui miei ultimi contratti di lavoro c'era scritto cuoco ma non azzardo a chiamarmi tale però lo faccio con molta passione e estrema dedizione.
Fare foto e video è un'altra grande passione diventata grande nel tentativo di raccontare le mie avventure e cercare di trasmettere le stesse emozioni che hanno sconvolto la mia esistenza.
Sto cominciando a muovermi tra i meandri dei social con l'intento di spingere più persone possibili ad usare la bicicletta per viaggiare.
Per non rischiare di fare diventare la mia vita di nuovo monotona dopo tutti questi anni sulla bici, mi sono spinto fino in Siberia in pieno inverno per tentare di attraversare l'area più fredda del mondo. Al momento risulto l'unico ciclista ad esserci riuscito.

  • cooking
  • traveling
  • cycling
  • extreme sports
  • adventure travel
  • biking
  • montain

Morceaux de musique, films et livres

La mia fonte d'ispirazione ovviamente deriva di libri di viaggio.
Adoro alla follia Tiziano Terzani e credo di conoscere a memoria alcuni capitoli interi dei suoi libri.

Une aventure extraordinaire que j'ai vécue

Non ha per nulla d'incredibile per me attraversare continenti in bicicletta ma alcuni di questi viaggi sono stati davvero particolari.
Nel 2008 sono riuscito ad introdurmi in Cina illegalmente e attraversare tutto il Tibet in solitaria a cavallo della mia bici. Sono stato la su per sei mesi e ho potuto vivere a stretto contatto con la meravigliosa gente degli altopiani himalayani. Alla fine però sono stato scoperto proprio mentre stavo uscendo dal confine e mi hanno arrestato.
Oggi sono sulla strada del ritorno dopo essere partito da Magadan, vicino alla penisola della Kanchakta, ed avere attraversato la Siberia durante i mesi più freddi sopravvivendo a temperature di -50°C ed oltre. Dopo 15.000 km sto per raggiungere l'Italia.

Enseignez, apprenez, partagez

Mi nutro delle vite degli altri, prendo spunto ed ispirazione da ogni persona che conosco perché sono assolutamente convinto che noi siamo la somma della gente che incontriamo durante la nostra vita.
Voglio condividere le mie esperienze con altri viaggiatori e ricevere in cambio le emozioni dei loro viaggi per aprirmi a nuove parti di mondo che ancora non conosco.

Ce que j'aimerais partager avec mes hôtes

Sicuramente non sono un tipo taciturno e qualche bizzarra storia da raccontare credo di avercela.
Poi se mi scappa so anche un po cucinare qualche piatto semplice ma gustoso.

Pays que j'ai visités

Argentina, Armenia, Bolivia, Botswana, Bulgaria, Cambodia, Canada, Chile, China, Colombia, Costa Rica, Croatia, Ecuador, Egypt, El Salvador, Ethiopia, France, Georgia, Germany, Greece, Guatemala, Honduras, Hong Kong, India, Iran, Italy, Kenya, Kyrgyzstan, Laos, Malawi, Mexico, Mongolia, Morocco, Myanmar, Namibia, Nepal, Nicaragua, Panama, Peru, Russian Federation, Serbia, South Africa, Spain, Tajikistan, Tanzania, Thailand, Turkey, Turkmenistan, United States, Uzbekistan, Viet Nam, Zambia

Pays dans lesquels j'ai vécu

Italy

Rejoignez Couchsurfing pour consulter l'intégralité du profil de Dino.