Not Accepting Guests
- Last login almost 8 years ago
Join Couchsurfing to see Bruno’s full profile.
Overview
About Me
CURRENT MISSION
Exploring
ABOUT ME
Hospitality is very important for me.
I got a seminomad lifestyle
Sono qui perché credo che l'ospitalità sia l'elemento più importante per superare le differenze, le paure, i conflitti, la violenza. In una parola per costruire un mondo migliore non in un futuro ipotetico, ma qui e ora. Per costruire la pace non come qualcosa di astratto, ma in pratica.
Il mio viaggio di iniziazione è stato in Irlanda nel 1973, con il sottofondo di bombe, ospite degli irlandesi del sud e del nord.
Poi la svolta è stata nel 1993 quando siamo entrati (io e la mia famiglia) in Servas International. L'esperienza di Cs continua questa idea.
Adesso ho uno stile di vita seminomade, con una base a Torino, ma sono frequentemente in giro per il mondo non per viaggiare ma per "studiare" nel senso letterale del termini (desiderare)
PHILOSOPHY
Conosci te stesso
Carpe diem
Why I’m on Couchsurfing
HOW I PARTICIPATE IN COUCHSURFING
I'm quite new in Cs.
Open to exchange experiences about Servas and Cs.
Sono relativamente nuovo in Cs. Mi è difficile dire cosa succederà. Per adesso sto chiedendo suggerimenti e sarei lieto di incontrare presto dei couchsurfer per scambiare esperienze, confrontando CS e Servas
COUCHSURFING EXPERIENCE
Quite new in Cs, but with some very positive experiences in Barcelona area, in Menton (France) an in.... Torino, offering some days hospitalities. Hoping to have positive experiences in Nyc area..
Interests
Many:
photos
languages
music
Jung
...
Come si sarà capito gli interessi sono molteplici (anzi ho il difetto di essere un po' discontinuo e suferficiale...) In questo momento il mio "piano di studi" prevede:
-fotografia
-lingue, in particolare castillano e catalano, ma anche il recupero delle lingue che ho studiato e mai usato (latino, greco, esperanto, piemontese!)
-Jung
-musica: pianoforte
- music
- piano
- languages
Music, Movies, and Books
Many many many books and movies and books...
8000 "items" in my library...
Ho una biblioteca di 8000 testi. In realtà è una mediateca e riassume un po' un percorso personale che continua tuttora.
Film, musica, libri non sono tanto un passatempo, quanto è lo specchio della mia vita (non la vita stessa!)
Impossibile elencare tutto quindi, posso dire quelli che mi vengono in mente in questo momento
Film: Il primo che ho visto: Il dittatore di Chaplin e l'ultimo Louise Michel
Musica: sto cominciando a suonare il piano e ho composto un pezzo per Lucia, uno per Nina, uno per Maria Teresa, uno per...te? . Scelgo cantautori italiani, blues, musica barocca
Libri:Anche qui il primo: Pinocchio di Collodi e l'ultimo Ad occhi chiusi di Gianrico Carofiglio
One Amazing Thing I’ve Done
58 years of amizing things
Bè sono 58 anni di "amazing things".
Quando ci incontriamo ci scambiamo un po' di "amazing things"
D'accordo?
Teach, Learn, Share
Teach Learn and Share is my philosophy!!!
Ho studiato per 20 anni. Ho insegnato per 33 anni. Adesso sto di nuovo studiando. E' un ciclo. Lo scambio è il punto centrale (sono per quanto possibile "contro" il denaro. Le mie foto non sono in vendita ma sono scambiabili con ospitalità, poesie, sculture, tutto quello che è costruito in maniera diretta.
Countries I’ve Visited
Argentina, Austria, Belgium, Canada, Chile, China, Croatia, Czech Republic, Denmark, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Israel, Japan, Liechtenstein, Luxembourg, Mexico, Monaco, Mongolia, Netherlands, Norway, Palestine, Poland, Portugal, Russian Federation, San Marino, Serbia, Slovakia, Slovenia, Spain, Sweden, Switzerland, United Kingdom, United States, Uruguay, Vatican City State
Countries I’ve Lived In
France, Italy, Spain