Miriam Ulivi's Photo

Unverified Profile

  • Payment not verified
  • Phone not verified
  • Government ID not verified

Accepting Guests

  • Last login over 6 years ago

Join Couchsurfing to see Miriam’s full profile.

Overview

  • impiegata part-time, pensatrice full-time
  • universitaria (storia del cinema)
  • From Torino - Italia
  • Profile 100% complete

About Me

CURRENT MISSION

Ri-partire, ri-conoscermi, imparare a credere nel possibile perché nulla è impossibile

ABOUT ME

Sono nata nel dicembre '78 (così potete calcolare la mia età aggiornata). Sono una persona riservata, nel senso che mi serve il tempo di capire con chi ho a che fare prima di aprirmi del tutto. Mi reputo piuttosto empatica, perciò questo tempo in genere è breve e infatti ho molti amici con cui mi trovo spesso a dialogare di argomenti diversi. Mi piacciono le cene condivise, andare oltre l'apparenza, viaggiare, conoscere luoghi e persone partendo dalle cose semplici.

PHILOSOPHY

Credo sia necessario condividere emozioni ed esperienze per crescere e migliorarsi. Condivido questa citazione di Alexandra David-Néel: "Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta".

Why I’m on Couchsurfing

HOW I PARTICIPATE IN COUCHSURFING

Ho una piccola casa che divido con una gatta in un quartiere popolare di Torino, vicino al centro e al famoso mercato di Porta Palazzo. Da settembre 2013 metto a disposizione un ampio divano letto. Sarò lieta di accompagnare o orientare i miei ospiti alla scoperta dei lati più caratteristici della città: dai musei alla vita notturna.

Interests

Mi piace l'arte in tutte le sue forme. Amo camminare per scoprire le città da punti di vista diversi, conoscere le diverse abitudini locali, le cose autentiche, mangiare e bere in compagnia.

  • movies

Music, Movies, and Books

Non riesco a fare un elenco. Cito l'ultimo che ho visto/ascoltato/letto e che mi è piaciuto per ogni categoria: "Searching for Sugar Man" Malik Bendjellouldi;
"Scotch" di Daniele Silvestri; "Palestina" di Joe Sacco.

Teach, Learn, Share

Mi piacerebbe imparare l'inglese, ma chi si offrisse di insegnarmi un po' a conversare in questa lingua dovrà armarsi di pazienza!
Metto a disposizione quello che so: un po' di storia dell'arte e di storia del cinema, la mia conoscenza di Torino, la musica che mi piace.

Join Couchsurfing to see Miriam’s full profile.