Not Accepting Guests
- Last login over 9 years ago
Join Couchsurfing to see Nadia’s full profile.
Overview
About Me
Dinamica, sognatrice ed amante dei viaggi che nutre una sfrenata passione per la ginnastica artistica e per lo sport. Milanese di nascita da qualche anno scrivo su www.gymaholic.it , dove descrivo a modo mio la mia vita intrisa di ginnastica, perché non c'è viaggio senza una verticale non fatta. Vivo di emozioni, di passioni ed esperienze. Amo l'attenzione per le piccole cose - tutte. Chi sa dedicarsi a qualcosa o qualcuno facendone la sua ragione di vita.
Mi piace la lucidità di pensiero mista ad un pizzico di incoscienza. Che non esiste un solo capolavoro che tra i suoi ingredienti non annoveri un colpo di testa. La capacità di prendere le distanze dai luoghi e dalle cose per non restare incastrato nelle proprie idee. Bisogna avere il coraggio di cambiare strada se come ambizione in questa vita si ha quella di essere felici.
Sono tantissime cose e non sono niente. Ma se c’è una cosa che so di certo e che difenderò sempre, è che nella vita voglio fare verticali, tirare le punte, baciare, leggere e viaggiare.
Why I’m on Couchsurfing
C’è qualcosa nel partire che mi affascina in maniera sconsiderata. Viaggiare è un po’ come essere innamorati, perché improvvisamente su tutti i sensi c’è scritto ‘acceso’. E se c’è una cosa che ho capito è che io questo mondo lo voglio vedere tutto, indipendentemente da dove, come e quando. E che da buona ginnasta in ogni posto devo fare una verticale. Per vedere il mondo a testa in giù. Credo che sia la sensazione di libertà. La voglia di lasciare il superfluo e quotidiano e affrontare con entusiasmo il viaggio che non è altro che la strada da percorrere, liberi dai pesi di testa e di cuore. Dove stancare le gambe. Una strada che è solo mia. Anche verso i luoghi-non-luoghi, di quelli che non esistono sulle cartine. Dove riprendere fiato e perdere la testa. Dove togliersi le scarpe, restare a piedi nudi e indossare un sogno. Dove tutto è concesso soprattutto essere leggere. Dove tira sempre il vento, dove c’è pioggia e sole. Amo i viaggi che profumano di sostanza, esperienza e di vita. Quelli fatti di persone che vogliono condividere pezzi di se, che si danno appuntamento per una prossima avventura in qualsiasi luogo o anche semplicemente su skype. Che ogni viaggio sia un luogo che diventi un po' una casa. Da cui vedi sempre il mare. Di quelli che ti entrano dentro e porti con te. Ovunque tu sia e ovunque tu voglia andare con la consapevolezza che in qualunque luogo andrai non saprai mai dove ti aspetta la tua felicità.
Muoversi, girare, perdersi, tornare, ripartire, godere e condividere la bellezza, stancarsi di curiosità, contemplando la fatica perché la curiosità e la felicità sono faticose. Ma belle.
Provare, assaggiare e innamorarsi della libertà –quella di testa. E avere tra i sogni l’ambizione di toccare con rispetto e delicatezza ogni pezzo di mondo.
Interests
Sport, Travel, Book, Culture, Sea, Food
- culture
- books
- dining
- traveling
- sports
Countries I’ve Visited
Cabo Verde, Croatia, Egypt, France, Italy, Netherlands, Switzerland, Tanzania, Tunisia, United Kingdom
Countries I’ve Lived In
Italy