Accetta ospiti
- Ultimo accesso circa 2 anni fa
Iscriviti a Couchsurfing per visualizzare il profilo completo di Riccardo.
Informazioni generali
Chi sono
Sono poco modesto, questo è per avere subito una chiave di lettura di tutto quello che scriverò. Sono una persona tendenzialmente ordinata, alla quale piacciono le regole. Mi piace impegnarmi per il mio territorio, mi piace l'associazionismo e la buona cucina. . .Sono una persona curiosa, amo il divertimento, la buona compagnia, la buona musica e il vino. Rosso d'inverno e bianco d'estate. Mi piace passeggiare, andare in bici e fare nuoto.
Perché sono iscritto su Couchsurfing
Voglio provare questa esperienza. L'ho conosciuta tramite un mio carissimo amico, che spesso e volentieri mi invitava a casa quando aveva ospiti. Subito mi ha appassionato l'idea di invitare a casa persone con le quali o potevi scambiare quattro chiacchiere in un'altra lingua o alle quali avresti potuto fare, anche se per poco, da "cicerone" nella tua città. Penso che i Campi Flegrei siano un posto magnifico, per questo io proverò sempre a proporre e convincere i miei "ospiti" per visitare e mangiare nei Campi Flegrei.
Interessi
Sono un attivista politico, mi piace il sociale e l'associazionismo. Ho fatto di una parte di queste mie passioni anche il mio lavoro. Attualmente, infatti, gestisco dei centri per bisognosi. Mi piace lavorare con gli ultimi, perché penso che abbiamo tanto da dare...e loro tanto da dare a noi.
- social action
- italian food
- wine
- politics
- volunteer work
Musica, film e libri
Il mio cantante preferito è Michael Jackson, ma ascolto qualsiasi tipo di musica. Mi piace andare ai concerti e seguire live in locali accoglienti. Mi piace leggere le storie vere o quelle che sembrano tali, che ti lasciano un segno, soprattutto quando raccontano di differenze culturali. Uno degli autori che mi ha più fatto scompisciare dalle risate, però, è Lorenzo Licalzi.
Una cosa incredibile che ho fatto
Per sfida con una ragazza ho fatto un bagno di notte al mare. Fin qui tutto ok, solo che era novembre. Io ho beccato la febbre a 40 e lei niente. Ha vinto, ovviamente.
Cosa posso offrire ai padroni di casa
Flessibilità è una parola importante per come concepisco io il CS. Cercherò di dare sempre il meglio, ma con una flessibilità ed una relativa autonomia di ospite e ospitante. Voglio condividere con tutti le bellezze del mio territorio. Gli scorci, il mare, il panorama e la cucina dei Campi Flegrei. Penso che questo posto abbia molto da offrire e mi piacerebbe fare un po' da cicerone (sempre in maniera discreta). Abbiamo beni archeologici, musica, sana movida, buona cucina e buon vino. Voglio condividerlo con quante più persone possibile!
Paesi che ho visitato
Albania, England, France, Italy, Montenegro, Spain