Roberto Rosati Benvenuti's Photo

Verified Profile

  • Payment verified
  • Phone verified
  • Government ID verified

Wants to Meet Up

  • Last login over 3 years ago

Join Couchsurfing to see Roberto’s full profile.

Overview

  • 3 references
  • Fluent in Italian; learning English
  • 49, Male
  • Member since 2014
  • worker
  • No education listed
  • From Padua, Veneto, Italy
  • Profile 100% complete

About Me

CURRENT MISSION

A new knowledge is an experiment, a new friend is a risk

ABOUT ME

Now spread my arms, close my eyes, I open my heart and unpretentious way, not expecting anything, unfit for any forecast, because so much has been increasingly unsuitable for the miracle, and a meeting

Why I’m on Couchsurfing

HOW I PARTICIPATE IN COUCHSURFING

You can meet very interesting people and see the world more like a family rather than a set of countries

Interests

curious about life, not the lives of others
Credo nel Subudibile, nel cioccolato bianco, nel Grande Manovratore, in Cthulhu (il mio cane), nella spada magica di legno che costruii da bambino, nel Sigillo del Soggiogamento tracciato in aria, nella Forza e nel potere magico delle M&M’S zuppate nel latte condensato.
Non credo alla foto sulle patenti, che Omino Bianco disinfetti alcunché, ai cd per abbagliare gli autovelox, che un tappo di sughero ammorbidisca il polpo mentre bolle, nei santini lasciati sotto la porta, che la depressione sia uno stato d’animo o che le medicine curino e guariscano tutto.
Credo che il cibo sia una gran bella cosa, ma non mi vedrete mai questionare in maniera seria del formaggio sul pesce o del pesto col prezzemolo.
Credo che i vaccini siano stata una grande invenzione ma non credo si arriverà mai a sintetizzarne uno contro la stupidità.
Credo nell’Acciaio delle mie spade e dei miei coltelli, come estensione della mia anima e della mia forza, ma non credo nella violenza.
Credo che nessuno su CS sia realmente così.
Non credo di dover insegnare cosa mangiare a un vegetariano o a un vegano ma credo di poter esprimere il mio pensiero e il mio giudizio, sempre e su tutti.
Credo di poter riconoscere i miei limiti ma difficilmente ne parlerò ad alta voce.
Credo nell’autodeterminazione sul proprio corpo ma non credo che ad alcune persone dovrebbe essere lasciato farsi del male.
Non credo nell’essere umano ma credo nelle persone.
Credo nella mia famiglia, mio rifugio e punto di partenza di quello che sono, ma non credo nella famiglia tradizionale da contratto matrimoniale.
Credo che il mondo sia pieno di amore ma, come diceva Gaber, è perlopiù amore di riserva e poi la gente rimane carogna.
Credo che quel poco di amore sincero non dovrebbe sottostare alle leggi di uno stato populista che ha paura del diverso.
Credo di non aver mai avuto bisogno di pensare che la donna potesse essere migliore o peggiore di me, come uomo.
Non credo che una religione dogmatica possa risolvere i miei problemi ma credo di essere vivo solo grazie alla mia fede nel Senso del Meraviglioso, che oltrepassa il mio amore per la Scienza.
Credo che la religione risolva un sacco di problemi alle persone, creandone altri.
Non credo che ‘educazione’ sia dire ai figli cosa fare o cosa evitare, ma essere di silenzioso esempio, gioire delle loro vittorie personali e porgere il fazzoletto quando non hanno avuto il loro posto sul podio.
Credo che dietro a ogni persona rabbiosa, a ogni automobilista maleducato, a ogni donna isterica, marito insensibile, ragazzino prepotente, vecchio razzista ci sia una persona che in un qualche momento della sua vita ha perso un occasione e quando li incontro spero di riuscire a vedere oltre le loro limitazioni ma non credo di poterlo fare sempre.
Credo che il sesso sia una cosa meravigliosa, liberatoria e piacevole se non c’è amore (però rispetto) ma non credo che a un adulto possa bastare solo quello.
Credo nel mutuo soccorso e che ognuno possa e debba essere salvato, soprattutto da se stesso, che ogni essere vivente per quanto abietto, vada trattato con dignità e rispetto, proprio perché non ne è capace lui per primo.
E credo, anzi spero, che i mostri personali possano rimpicciolirsi giorno dopo giorno, finché un mattino ognuno di noi possa controllare sotto al letto e trovare solo polvere. KON

  • medicine

Join Couchsurfing to see Roberto’s full profile.

My Groups