Maybe Accepting Guests
- Last login almost 7 years ago
Join Couchsurfing to see Valentina’s full profile.
Overview
About Me
CURRENT MISSION
Imparare a non perdere tempo.
ABOUT ME
PHILOSOPHY
Sono un essere vivente in continuo mutamento.
Why I’m on Couchsurfing
HOW I PARTICIPATE IN COUCHSURFING
Mi sono iscritta a coach sufing molto tempo fa ma non ho ancora fatto la mia prima esperienza da coach surfer, che anzi spero di vivere presto. Purtroppo non ho ancora una casa mia e perciò ospitare qualcuno mi è impossibile per il momento, però sono disponibile a fare giri e scorribande in città (a Milano, o nei dintorni) e a offrire consigli a chiunque li necessiti.
Interests
Leggere romanzi, dialogare (di qualsiasi argomento, anche scendendo in profondità), frugare nella mente umana (mia e altrui, ovviamente con consenso), ballare (e più di tutto, il charleston), tra-vestirmi (non solo a carnevale), guardare film (e alcuni telefilm) in buona compagnia, viaggiare per il gusto di vedere posti nuovi, ascoltare, pormi domande e cercare su internet le risposte (quando possibile), fare puzzles (e anche giocare ad altri giochi da tavolo), passeggiare nella neve, sotto la pioggia o con il cielo azzurro, usare la bicicletta come mezzo di trasporto, iniziare a scrivere racconti (riuscissi a finirne uno!), poltrire nel letto alla mattina.
- coach
- puzzles
Music, Movies, and Books
Sono aperta a tutti i generi, per film e musica non ne ho di preferiti, dixieland a parte. Per quanto riguarda i libri sono scettica verso i thriller e la fantascienza ma cerco di andare oltre i miei pregiudizi e talvolta mi sono ricreduta. Gli autori che mi hanno più colpito sono: Kundera, Svevo, Pirandello, Calvino, Dostoevskij, Tolstoj, Welsh, Foster Wallace, Schnitzler, Camus, Durrenmatt, Kafka, Benni, Coelho, Houellebecq, Groddeck, Suskind e Freud (seppur non romanziere, mi ha influenzato parecchio), per ora.
One Amazing Thing I’ve Done
Tutte le volte che mi fermo a guardare il cielo.
Teach, Learn, Share
Mi piace condividere le conoscenze, sia le mie che quelle degli altri; potrei insegnare le basi del charleston (e forse anche dello swing e del boogie) ed essere d'aiuto in riflessioni filosofiche, letterarie e psicologiche. Me la cavo bene con la grammatica italiana e mi piacerebbe migliorare la mia conoscenza delle altre lingue, o apprenderne di nuove. Mi piacerebbe anche ampliare le mie conoscenze e capacità logico-scientifico-matematiche, imparare a cucinare, a strimpellare uno strumento e a disegnare.
Countries I’ve Visited
Bosnia and Herzegovina, Brazil, Bulgaria, France, Ireland, Italy, Monaco, Spain, Switzerland
Countries I’ve Lived In
Italy, Spain