No acepta invitados
- Última conexión hace más de 5 años
Únete a Couchsurfing para ver el perfil completo de Cristiano.
Resumen
Sobre mí
Sono una persona semplice,normale,vera,alla ricerca di rapporti umani sinceri e aperti.
Camminando per l'italia alla scoperta delle anime più belle e delle storie più vere
Por qué estoy en Couchsurfing
Perché scopro litalia a piedi,solo,umile e semplice ma grato della mia ricca povertà ,pronto ad ascoltare,a aiutare e a condividere momenti di questa nostra preziosa vita
Intereses
Camminare è sentire...
C'erano una volta i cantastorie io invece sono un ascolta-storie o meglio un pellegrino ascoltastorie.
Il cammino che ho fatto nella vita mi ha portato qui, ad essere e sentire ciò che sono ora con delle differenze direi quasi incredibili rispetto al passato.
Tante esperienze e tante prove, anche dure, anche antiche, ma sempre indicatrici di una precisa direzione come una freccia(gialla!?)che mi ha portato a questo bivio esistenziale alla soglia dei 49 anni(7x7):
Il punto di rottura con la vita "normale" è stato il Cammino di Santiago francese che ho percorso per intero nel 2014 quando ancora vivevo nella verde Costa Rica nazione del Centroamerica.
Un pellegrino "strano", un italiano dal Costa Rica?! che raggiunge la lontanissima Saint Jean Pie de Port sui Pirenei francesi con destino Santiago di Compostela, con la comodità di conoscere perfettamente la lingua spagnola e una sensazione sconvolgente di libertà mai provata prima.
Ho letto di persone a cui un pellegrinaggio a piedi ha cambiato totalmente il corso della vita e ora ci sono dentro anche io e ne sono pienamente felice.
Da imprenditore che sono stato fin da giovane età ho deciso ora di lasciare tutto e fare scelte totalmente diverse e direi opposte, con una forza e una determinazione che a volte mi sorprende.
Semplicemente non ne voglio più sapere niente di ciò che ero e facevo prima, ora voglio ascoltare e camminare, caminare e sentire, esplorare luoghi e persone.
Ascoltare ogni persona che vorrà raccontarmi la sua storia, con calma, con lucidità...e io la ascolterò con presenza, con la mia essenza, con la mia pazienza perché saper ascoltare è un esercizio spirituale, meditazione, uno specchio magico a due facce, una freccia che indica due direzioni opposte ma che è sempre la stessa freccia.
Voglio partire da casa a piedi, solo però aperto, povero e semplice, solare, e camminare dove la sensazione del momento mi porta, a caso, incontro a persone con storie che aspettano di essere raccontate.
Sarà un viaggio bellissimo dentro e fuori me stesso, a volte sarà duro e a volte cinico e spietato ma so che la ricerca di se stessi non è e non sarà mai un cammino liscio, non lo è per nessuno.
In questo diario racconterò le mie avventure e le mie difficoltà anche a livello pratico (mangiare, dormire ecc.) ma soprattutto sarò un ascoltastorie e cercherò di condividerle con voi, storie che saranno straordinarie e normali, sicuramente uniche e bellissime.
Tutti i cammini saranno il mio cammino.
Non ho niente contro i social, Internet, il mondo digitale e virtuale però ora voglio sedermi con le persone, guardarle negli occhi, in silenzio, e lasciare che ciò che dicono mi permei, mi attraversi con le energie sottili anche fisicamente...lasciare che l'empatia reciproca sovrasti tutto per poi ringraziare del dono ricevuto per ripartire con il mio pesante zaino alla ricerca di un altra storia di vita.
Soltanto solo, sperduto ,muto ,a piedi, riesco a riconoscere le cose
Il pellegrino ascoltastorie
Música, películas y libros
Franco Battiato,i Pooh, la musica classica e la musica elettronica.
Matrix, Il cammino per Santiago,Interstellar La quarta Via